Viva i gay e le lesbiche

Si sono intrusi nelle Chiese degli uomini malvagi che promuovono la legge satanica «fa’ ciò che vuoi» di Haiaty Varotto
Fratelli, siate vigilanti, perché si sono intrusi nelle Chiese degli uomini malvagi che promuovono la legge satanica «fa’ ciò che vuoi» per indurre i santi alla ribellione contro i comandamenti del Signore, legge che essi però presentano astutamente come la legge dell’amore e della libertà. E al fine di promuovere il più possibile questa legge diabolica, calunniano noi che insegniamo la legge di Cristo (sotto la quale noi discepoli di Cristo siamo). Generalmente fanno così: ci accusano di essere senza amore verso il prossimo perché trasmettiamo ai Cristiani dei comandamenti (come per esempio, tu non devi rubare, tu non devi fornicare, tu non devi commettere adulterio, tu non devi dire parole disoneste, tu non devi amare il mondo e le cose che sono nel mondo, tu devi conservare il tuo corpo in santità ed onore non dandoti a passioni di concupiscenza come fanno i pagani i quali non conoscono Iddio, tu non devi mangiare il sangue, le cose sacrificate agli idoli e le cose soffocate, tu donna devi velarti il capo quando preghi o profetizzi, tu uomo non devi velarti il capo quando preghi o profetizzi, tu donna non devi metterti addosso gioielli e neppure vestiti indecenti e lussuosi, e così via, che sono comandamenti che gli apostoli del Signore trasmettevano ai santi e che fanno parte della legge di Cristo), e quindi vogliamo togliergli la libertà che è in Cristo!! In altre parole ci accusano di essere persone che vogliono far tornare i Cristiani sotto la legge di Mosè, e quindi di voler porre sui discepoli dei pesi insopportabili!!

In realtà, coloro che non amano il prossimo sono proprio loro, perché con i loro insegnamenti spingono le anime a mettersi di nuovo al servizio del peccato, ossia sotto la legge del peccato e della morte. La loro legge in realtà è la legge dell’odio verso Dio e della schiavitù del peccato. Essi promuovono l’indipendenza dal Signore Gesù Cristo, o meglio incitano a rinnegare Gesù Cristo.
Non fatevi dunque ingannare dai loro ragionamenti vani, e guardatevi e ritiratevi da costoro: essi odiano il nostro Signore Gesù.
“Or io v’esorto, fratelli, tenete d’occhio quelli che fomentano le dissensioni e gli scandali contro l’insegnamento che avete ricevuto, e ritiratevi da loro. Poiché quei tali non servono al nostro Signor Gesù Cristo, ma al proprio ventre; e con dolce e lusinghiero parlare seducono il cuore de’ semplici” (Romani 16:17-18).
“…. mi sono trovato costretto a scrivervi per esortarvi a combattere strenuamente per la fede, che è stata una volta per sempre tramandata ai santi. Poiché si sono intrusi fra noi certi uomini, (per i quali già ab antico è scritta questa condanna), empî che volgon in dissolutezza la grazia del nostro Dio e negano il nostro unico Padrone e Signore Gesù Cristo” (Giuda 3-4) Chi ha orecchi da udire, oda
Giacinto Butindaro [Tratto dal blog ‘Chi ha orecchie per udire, o

ricordi quando eri bambino, e finiva la scuola? Che gran festa, e che fermento! L’avvicinarsi dell’estate, le meritate ferie, le attività in Parrocchia… qualche compito da fare, per non dimenticare quanto appreso durante l’anno. Una festa che ogni anno si rinnova anche per i nostri ragazzi! Per qualcuno, però, dimenticare qualcosa quanto si è imparato durante l’anno, male non fa: ad esempio, farebbero bene a dimenticare i bimbi della classe terza della scuola primaria “Rodari” di Poggetto, dell’Istituto Comprensivo di San Pietro in Casale, se davvero si fossero verificati i fatti (pur smentiti da docenti e dal Dirigente scolastico, ma confermati da alcuni bimbi) che li han visti assistere e partecipare alla “celebrazione” di un cosiddetto “matrimonio omosessuale” (http://www.ilgiornale.it/news/cronache/gender-lezione-choc-elementari-matrimonio-gay-2-bimbi-1402479.html). Se davvero così fosse, ciò sarebbe un atto di gravità inaudita: non solo propaganda pro ideologia di genere, ma la traduzione pratica – sotto forma di gioco – di un vero e proprio indottrinamento contro natura!
Gentile sostenitore, noi non possiamo accettarlo! Chiediamo a gran voce che i Responsabili dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna verifichino l’occorrenza di tali fatti e comunque si impegnino a dare a quei bimbi e a tutti gli altri bimbi un’educazione corretta, rispettosa e aderente alla realtà di natura!
Firma anche tu la petizione!
Si, Gentile sostenitore: tu ed io non possiamo davvero tacere: ne va del bene dei bimbi, del rispetto della natura e della libertà di opinione di molte e molte persone che la pensano come noi.
In questa campagna di libertà, la tua partecipazione è fondamentale! Diffondi questa mail, fai sottoscrivere la nostra protesta ai tuoi amici; segnala la nostra pagina facebook (https://www.facebook.com/sosragazzi/), su cui puoi trovare il testo della tua, della nostra protesta! E se puoi, facci sentire la tua vicinanza con un sostegno materiale: le buone idee e la difesa dei giovani necessitano anche di mezzi.
E grazie anche per il tuo ricordo nella preghiera, e per la tua sempre cortese attenzione: e perché le vacanze non divengano (come diceva San Giovanni Bosco) “la vendemmia del diavolo”, ma siano un momento di svago e di crescita, affidiamo noi e loro alla Verine Santa. Cordialmente, da’ di G. Butindaro]

la guerra tra di loro SHARIAH? è sempre una guerra concordata, CIOè UNA STRATEGIA, ma il terrorismo ISLAMICO affliggerebbe il pianeta: che non è preparato alla loro malvagità.. Wormboy 28 ] https://plus.google.com/100449445334714729228 [ Viva i gay e le lesbiche
Jerusalem Yerushalayim’s TO +Wormboy 28 CON la tua “capa di morto? tu non fai una buona pubblicità LGBT” che voi siete un solo ANTICRISTO!
https://plus.google.com/+ShalomGerusalemme/posts/3CfaUC3znvN
Jerusalem Yerushalayim
\n VIENI SPIRITO SANTO dai 4 VENTI E DONA LA VITA A QUESTI MORTI! \n
Bahrayn, Arabia Saudita, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Libia e Maldive, pur avendo la stessa shariah nazista hanno deciso di sospendere i rapporti diplomatici con il Qatar shariah. STOP A OGNI FORMA DI COLLABORAZIONE CON LA LEGA ARABA!
Jerusalem Yerushalayim
\n VIENI SPIRITO SANTO dai 4 VENTI E DONA LA VITA A QUESTI MORTI! \n
Trump ipocrita: to London Mayor: ‘Stop Being Politically Correct’ .. perché lui ha venduto le armi alla ARABIA SAUDITA? sono proprio loro il peggiore terrorismo nel mondo!
Jerusalem Yerushalayim
\n VIENI SPIRITO SANTO dai 4 VENTI E DONA LA VITA A QUESTI MORTI! \n
la guerra tra di loro SHARIAH? è sempre una guerra concordata, CIOè UNA STRATEGIA, ma il terrorismo ISLAMICO affliggerebbe il pianeta: che non è preparato alla loro malvagità.. ISLAMICI SONO DEMONI IN FORMA UMANA! Gulf Nations Cut Ties with Qatar in Move that Could Benefit Israel. Four Arab countries have cut diplomatic ties with Qatar – a development that could prove to be in Israel’s best interests. Bahrain, Egypt, Saudi Arabia and the United Arab Emirates (UAE) cut diplomatic ties to Qatar early Monday morning, further deepening a rift among Gulf Arab nations over that country’s support for Islamist terror groups and its relations with Iran.
The four countries announced the withdrawal of their diplomatic staff from Qatar, a gas-rich nation that will host the 2022 FIFA World Cup and which is home to a major US military base. Qatari troops will be pulled from the ongoing war in Yemen, Saudi Arabia said.
They will also eject Qatari diplomats from their territories and plan to cut air and sea traffic. Saudi Arabia said it will shut its land border with Qatar, effectively cutting the country off from the rest of the Arabian Peninsula.
Etihad, the Abu Dhabi-based carrier, is suspending flights to Qatar “until further notice.” Emirates, the Dubai-based carrier, and budget carrier FlyDubai have followed suit.
Le nazioni del Golfo tagliano i legami con il Qatar in movimento che potrebbe beneficiare di Israele. Quattro paesi arabi hanno tagliato i rapporti diplomatici con il Qatar – uno sviluppo che potrebbe rivelarsi nell’interesse di Israele. Bahrein, l’Egitto, l’Arabia Saudita e gli Emirati Arabi (UAE) hanno tagliato i rapporti diplomatici con il Qatar lunedì mattina, approfondendo ulteriormente una divisione tra i paesi del Golfo arabo sul sostegno di questo paese ai gruppi terroristici islamici e alle sue relazioni con l’Iran.
I quattro paesi hanno annunciato il ritiro del loro personale diplomatico da Qatar, una nazione ricca di gas che ospiterà la Coppa del Mondo 2022 FIFA e che ospita una grande base militare statunitense. Le truppe del Qatar saranno tirate dalla guerra in corso in Yemen, ha detto l’Arabia Saudita.
Esporranno inoltre diplomatici del Qatar dai loro territori e intendono tagliare il traffico aereo e marittimo. L’Arabia Saudita ha dichiarato che chiuderà il suo confine con il Qatar, tagliando efficacemente il paese dal resto della penisola araba.
Etihad, il vettore basato su Abu Dhabi, sospende i voli verso il Qatar “fino ad un ulteriore avviso”. Emirates, il vettore basato su Dubai e il vettore di bilancio FlyDubai hanno seguito il loro appuntamento.
Jerusalem Yerushalayim
\n VIENI SPIRITO SANTO dai 4 VENTI E DONA LA VITA A QUESTI MORTI! \n
my ISRAEL ] questa mattina ho subito un danno enorme, la distruzione di windows10 con tutte le impostazioni e documenti, e non avrei mai creduto che, io avrei ripristinato la funzionalità del sistema operativo: questa sera!
Jerusalem Yerushalayim
\n VIENI SPIRITO SANTO dai 4 VENTI E DONA LA VITA A QUESTI MORTI! \n
Im Yitzhak Kaduri’s Messiah .. We are unable to post your comment because you have been banned by unitedwithisrael.org.
Find out more.
Jerusalem Yerushalayim
\n VIENI SPIRITO SANTO dai 4 VENTI E DONA LA VITA A QUESTI MORTI! \n
USA RUSSIA ] dovete smettere immediatamente, dal pensare che, gli islamici possano essere dalla nostra parte.. il loro uccidersi tra di loro è parte della loro strategia di soggiogare il mondo! QUESTE BESTIE NON HANNO NESSUN RISPETTO PER LA SACRALITà DELLA VITA UMANA!
Jerusalem Yerushalayim
Jerusalem Yerushalayim40 seconds ago (edited)
www.maurizioblondet.it/trump-bin-salman-ridichiarato-guerra-alliran

www.controinformazione.info/laviazione-saudita-nello-yemen-ha-bombardato-un-centro-medico-per-il-traim Yitzhak Kaduri Messiah01:01 06.06.2017 questo della Russia e di USA di farsi i paladini/sotenitori, del più mortale
genocidio e nazismo shariah della storia del genere umano? questo, è
come un giocare con le vipere in mano!
Jerusalem Yerushalayim
Jerusalem Yerushalayim2 hours ago
credi che VATICANO o che ISRAELE, loro possano permettersi di sfidare il NWO apertamente? LORO USANO ME PER FARLO: perché io sono un uomo METAFISICO: QUINDI IO SONO AL DI LA DI OGNI SFIDA E PER GRAZIA DI DIO IO SONO IMMORTALE!
Jerusalem Yerushalayim
Jerusalem Yerushalayim2 hours ago
vieni a trovarmi su https://www.youtube.com/user/googleplusupdates/discussion [ dal più recente ]
Jerusalem Yerushalayim
Jerusalem Yerushalayim2 hours ago
non ti è mai venuto il sospetto che dare odio agli israeliani è nell’interesse del NWO? Giù la maschera … “coglione” https://youtu.be/9wJUHn6YWeY
infatti, se gli israeliani riuscissero nel loro intento biblico di dare una patria a tutti gli ebrei? poi, il NWO SpA FMI dovrebbe crollare! infatti sionismo è in opposizione a satanismo e mondialismo
Jerusalem Yerushalayim
\n VIENI SPIRITO SANTO dai 4 VENTI E DONA LA VITA A QUESTI MORTI! \n
di agenti del NWO come De Blasio che difende Khan? l’INFERNO li sforma a livello industriale ‘straordinaria catena di montaggio, il satanista islamico massone JaBullON Bilderberg’
Jerusalem Yerushalayim
\n VIENI SPIRITO SANTO dai 4 VENTI E DONA LA VITA A QUESTI MORTI! \n
https://youtu.be/pm5v9zlEqc0 questo è un lavoro perfetto! Kofy Annan dice 15 anni prima, che ci sarebbe stata una massiccia immigrazione in Europa per confondere le culture e le religioni! CIA 666, FMI 666, ONU 666, Consiglio mondiale della Sanità.. commissariamento dei Governi, e dei popoli
Jerusalem Yerushalayim
\n VIENI SPIRITO SANTO dai 4 VENTI E DONA LA VITA A QUESTI MORTI! \n
https://youtu.be/pm5v9zlEqc0 questo è un lavoro perfetto! ai CONFINI della REALTA’ : un BANCHIERE tra i COMPLOTTISTI !!!!!!!
rapporto Kissinger 1972-1974: la AGENDA criminale delle elite mondiali!
Jerusalem Yerushalayim
\n VIENI SPIRITO SANTO dai 4 VENTI E DONA LA VITA A QUESTI MORTI! \n
https://youtu.be/pm5v9zlEqc0 questo è un lavoro perfetto! ai CONFINI della REALTA’ : un BANCHIERE tra i COMPLOTTISTI !!!!!!!
Jerusalem Yerushalayim
\n VIENI SPIRITO SANTO dai 4 VENTI E DONA LA VITA A QUESTI MORTI! \n
Innominabile Nessuno https://youtu.be/TF0tuoABF6k io attualmente, io sono un dipendente della Chiesa Cattolica: e io sono un perseguitato da questa Chiesa Massonica! EPPURE SE IL NOSTRO ATTEGGIAMENTO, NON È QUELLO DI SANTO FRANCESCO DI ASSISI? NOI FAREMO UN LAVORO PER SATANA, LO STESSO LAVORO CHE TU STAI FACENDO, tu stai lavorando per Satana e per il suo NWO!
Se non altro perché hai perso il carisma del discernimento!
Jerusalem Yerushalayim
\n VIENI SPIRITO SANTO dai 4 VENTI E DONA LA VITA A QUESTI MORTI! \n
Innominabile Nessuno ] https://youtu.be/W5F1iV_yiEc [ Emmanuel Macron – Marine Le Pen (sono la faccia della stessa medaglia?) no, io direi proprio di no! anche se Marine Le Pen è stata la vittima della disinformazione occidentale NWO .. lei ha perso le elezioni quando ha detto: “che la Reazione di Israele a Gaza era stata eccessiva!”.. ed invece, Israele ha portato a morire sotto il fuoco dei cecchini 55 soldati, proprio per limitare le vittime civili palestinesi! .. ed io per questo: delitto di soldati israeliani innocenti? io non ho ancora perdonato Netanjahu!
Jerusalem Yerushalayim
\n VIENI SPIRITO SANTO dai 4 VENTI E DONA LA VITA A QUESTI MORTI! \n
Innominabile Nessuno ] https://youtu.be/r9W1XeCyxJs [ Talmud: idolo della GELOSIA La BIBBIA del MALE assoluto ] se quello che tu dici è vero? IO LO CREDO! Poi, la Chiesa cosa avrebbe potuto fare da sola? collaborare nell’inciucio massonico Bilderberg: quello era il minore dei mali possibile! .. smetti di combattere la Chiesa, Lei si sta facendo abbastanza male da sola, castrando i preti e distruggendo il presbiterato in favore della vita religiosa… quindi distruggendo le potenziali della fede, .. infatti la mancanza di presbiteri ( ce ne vorrebbero, subito, almeno 10 volte tanti.. come per i primi 1000 anni presbiteri sposati ) crea la vulnerabilità della nostra civiltà morente!
Jerusalem Yerushalayim
\n VIENI SPIRITO SANTO dai 4 VENTI E DONA LA VITA A QUESTI MORTI! \n
Innominabile Nessuno ] credi veramente che sono rettili alieni, e non, invece: esseri umani indemoniati? [ dopo aver fatto chiudere più volte https://www.youtube.com/user/youtube/discussion oggi io esplico il mio ministero politico universale in https://www.youtube.com/user/googleplusupdates/discussion ] perché, tu non vieni a trovarmi e a discutere con me alla presenza di tutti i servizi segreti del pianeta? QUESTA È LA SEDE DEL GOVERNO MONDIALE MASSONICO DI YOUTUBE, COME DISSERO AL TG2, QUESTO È IL LUOGO DOVE IO MI SONO IMPOSTO AI PADRONI DEL MONDO: IO IL LORO RE UNIUS REI!
Dopo la lotta mortale durata secoli, e costata la perdita di tutte le monarchie cristiane, dopo 640 scomuniche alla massoneria: e al sistema bancario: la Chiesa, per il nostro bene ha dovuto collaborare, con i Bilderberg! se no lo avesse fatto? oggi non avremmo avuto più Chiese in Occidente! … fanno quello che possono in nostro favore.. andare contro la Chiesa? è sempre un andare contro la speranza dei popoli, che coincide con la SPERANZA del REGNO di ISRAELE! … se tu sarai un cristiano coerentemente? io posso garantire per la tua incolumità!
Jerusalem Yerushalayim
\n VIENI SPIRITO SANTO dai 4 VENTI E DONA LA VITA A QUESTI MORTI! \n
il PROBLEMA dei PROBLEMI : Svegliatevi Gōyīm che il tempo è scaduto ] non sono Enlightened convinti al 100% di essere per Satana! Se diamo loro la possibilità di avere un Regno di Israele? di potersi rappacificare con il loro Dio JHWH? il Nwo crollerà!
] recentemente, mi hanno chiuso 80 canali di youtube: e lo hanno fatto perché mi vogliono male? no, mi stanno testando! .. io ho detto che sono il loro Messia e loro mi stanno mettendo alla prova!
Jerusalem Yerushalayim
\n VIENI SPIRITO SANTO dai 4 VENTI E DONA LA VITA A QUESTI MORTI! \n
https://youtu.be/v6Xkw44OE7M Innominabile Nessuno ] sbagli a fare degli ebrei un solo fascio di: DEMO PLUTO GIUDAICO MASSONE! infatti anche Caino ed Abele appartenevano alla stessa famiglia! .. quindi, anche se non sembra i sionisti si pongono ai mondialisti, perché i mondialisti hanno impedito il sorgere del Regno di Israele ed hanno regalato 66 anni di terrorismo islamico! … esiste un movimento ebraico biblico, molto esteso e contrapposto al NWO che ti è sfuggito! .. io pur essendo cattolico fondamentalista io sono il Messia degli ebrei!
Jerusalem Yerushalayim
\n VIENI SPIRITO SANTO dai 4 VENTI E DONA LA VITA A QUESTI MORTI! \n
Innominabile Nessuno https://youtu.be/v6Xkw44OE7M ] OBAMA era troppo attore hollywood perfetto nelle mani dei Padroni del mondo Morgan i Satanisti Spa della Chiesa di Satana SpA OGM FED FMI NWO, che con Donald TRUMP, ora, prende prudentemente le distanze dal curioso rito: che ha visto, l’altro giorno, il dittatore dell’Egitto, il monarca saudita e lo speculatore immobiliare statunitense impossessarsi del globo terracqueo. Donald Trump prima di essere eletto aveva dichiarato :“L’Arabia saudita e tutti quei paesi che hanno dato vaste somme di denaro alla Clinton Foundation vogliono avere le donne come schiave e ammazzare i gay. Hillary deve restituire tutti i soldi presi da quei paesi!”e anche: “Dite all’Arabia saudita e altri che vogliamo (esigiamo!) petrolio gratis per i prossimi dieci anni altrimenti non proteggeremo i loro Boeing 747, privati. Pagare!”L’11 settembre si era rivolto a Twitter per dire che l’Arabia Saudita pagava l’Isis. Poche ore prima che un wahhabita particolarmente determinato facesse saltare, in aria tante ragazzine a Manchester, Trump era in Israele, a spiegare il nuovo fronte mondiale. PERCHÉ NON ESISTE NESSUNO CHE SAPPIA QUALE POSSA ESSERE LA STRATEGIA DI DONALD TRUMP, NEANCHE I RUSSI LA HANNO CAPITA! … eppure, è per questo che: io sono il Re di ISRAELE!

ISLAMICI SONO DEMONI IN FORMA UMANA! Gulf Nations Cut Ties with Qatar in Move that Could Benefit Israel. Four Arab countries have cut diplomatic ties with Qatar – a development that could prove to be in Israel’s best interests. Bahrain, Egypt, Saudi Arabia and the United Arab Emirates (UAE) cut diplomatic ties to Qatar early Monday morning, further deepening a rift among Gulf Arab nations over that country’s support for Islamist terror groups and its relations with Iran.
The four countries announced the withdrawal of their diplomatic staff from Qatar, a gas-rich nation that will host the 2022 FIFA World Cup and which is home to a major US military base. Qatari troops will be pulled from the ongoing war in Yemen, Saudi Arabia said.
They will also eject Qatari diplomats from their territories and plan to cut air and sea traffic. Saudi Arabia said it will shut its land border with Qatar, effectively cutting the country off from the rest of the Arabian Peninsula.
Etihad, the Abu Dhabi-based carrier, is suspending flights to Qatar “until further notice.” Emirates, the Dubai-based carrier, and budget carrier FlyDubai have followed suit.
Le nazioni del Golfo tagliano i legami con il Qatar in movimento che potrebbe beneficiare di Israele. Quattro paesi arabi hanno tagliato i rapporti diplomatici con il Qatar – uno sviluppo che potrebbe rivelarsi nell’interesse di Israele. Bahrein, l’Egitto, l’Arabia Saudita e gli Emirati Arabi (UAE) hanno tagliato i rapporti diplomatici con il Qatar lunedì mattina, approfondendo ulteriormente una divisione tra i paesi del Golfo arabo sul sostegno di questo paese ai gruppi terroristici islamici e alle sue relazioni con l’Iran.
I quattro paesi hanno annunciato il ritiro del loro personale diplomatico da Qatar, una nazione ricca di gas che ospiterà la Coppa del Mondo 2022 FIFA e che ospita una grande base militare statunitense. Le truppe del Qatar saranno tirate dalla guerra in corso in Yemen, ha detto l’Arabia Saudita.
Esporranno inoltre diplomatici del Qatar dai loro territori e intendono tagliare il traffico aereo e marittimo. L’Arabia Saudita ha dichiarato che chiuderà il suo confine con il Qatar, tagliando efficacemente il paese dal resto della penisola araba.
Etihad, il vettore basato su Abu Dhabi, sospende i voli verso il Qatar “fino ad un ulteriore avviso”. Emirates, il vettore basato su Dubai e il vettore di bilancio FlyDubai hanno seguito il loro appuntamento.

Trump ipocrita: to London Mayor: ‘Stop Being Politically Correct’ .. perché lui ha venduto le armi alla ARABIA SAUDITA? sono proprio loro il peggiore terrorismo nel mondo!
Bahrayn, Arabia Saudita, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Libia e Maldive, pur avendo la stessa shariah nazista hanno deciso di sospendere i rapporti diplomatici con il Qatar shariah. STOP A OGNI FORMA DI COLLABORAZIONE CON LA LEGA ARABA!

Wormboy 28 ] https://plus.google.com/100449445334714729228 [ Viva i gay e le lesbiche
Jerusalem Yerushalayim’s TO +Wormboy 28 CON la tua “capa di morto? tu non fai una buona pubblicità LGBT” che voi siete un solo ANTICRISTO!
https://plus.google.com/+ShalomGerusalemme/posts/3CfaUC3zn

Shalom Lorenzo,

Since June is the month of weddings, there is no better time to reflect on the much anticipated gathering of the bride (kallah) and the wedding of the Lamb!

“For the wedding of the Lamb has come, and His bride has made herself ready. … Blessed are those who are invited to the wedding supper of the Lamb!” (Revelation 19:7, 9)

While the exchange of covenant vows between a man and woman who love each other is a blessing in any culture, there are aspects of the Jewish wedding celebration that are rich in spiritual truths.

This ancient ritual prophetically points to the coming of the Messiah and the great celebration of the marriage supper of the Lamb. It also teaches us unique lessons about God’s covenant love for His people.

One would be hard pressed to find an occasion more joyous than that of a Jewish wedding. In Hebrew, it’s called a simcha (a joyous occasion).

“Yet in the towns of Judah and the streets of Jerusalem that are deserted, inhabited by neither people nor animals, there will be heard once more the sounds of joy and gladness, the voices of bride and bridegroom.” (Jeremiah 33:10–11)

An Orthodox Jewish wedding in Jerusalem: Traditionally, the chatan
(groom) on the day of his wedding first wears the kittel (white linen garment),
which signifies purity, holiness, and new beginnings. Thereafter, he wears it
on special occasions such as Rosh Hashanah (New Year’s), Yom Kippur
(Day of Atonement), and Pesach (Passover).

Help the Jewish People Meet Messiah Yeshua, click now

Since Yeshua (Jesus) used the model of the ancient Jewish marriage ceremony to refer to His future second coming, to recognize exactly what He was talking about, it’s helpful to understand the nature of marriage during His earthly ministry in Israel.

There are three distinct parts to the ancient Jewish wedding:
shiddukhin (mutual commitment),
erusin (engagement), and
nissuin (marriage).

Shiddukhin: A Time of Mutual Commitment

“The Lord God said, ‘It is not good for the man to be alone. I will make a helper suitable for him.’” (Genesis 2:18)

Shiddukhin refers to the preliminary arrangements prior to the legal betrothal.

Signing the ketubah (marriage contract): in ancient times, the ketubah
protected the rights of the wife by specifying the groom’s responsibilities in
caring for her, and the amount of support that would be due her in the event
of a divorce.

In ancient times, the father of the groom often selected a bride (kallah) for his son, as did Abraham for his son Isaac (Genesis 24:1-4).

In Ultra-Orthodox Judaism today, many marriages are still arranged by a marriage broker or matchmaker called a shadkhan. It’s considered an exalted and holy vocation to find and arrange a good marital match, called a shiddukh, between a man and woman.

In ancient times, marriage was looked upon as more of an alliance for reasons of survival or practicality, and the concept of romantic love remained a secondary issue, if considered at all. Romantic love grew over time.

Rebecca at the Well, Giovanni Antonio Pellegrini

Of course, the consent of the bride-to-be is an important consideration. Rebecca (Rivkah), for example, was asked if she agreed to go back with Abraham’s servant to marry Abraham’s son, Isaac. She went willingly (Genesis 24:57–59).

Likewise, we cannot be forced into a relationship with the Son, Yeshua (Jesus).

In the same way that Rebecca was asked if she would go with Abraham’s servant, the Holy Spirit (Ruach HaKodesh) asks us if we are willing to follow Him to be joined in a covenant of love with Yeshua.

Traditionally, in preparation for the betrothal ceremony, the bride (kallah) and groom (chatan) are separately immersed in water in a ritual called the mikvah, which is symbolic of spiritual cleansing.

In Matthew 3:13–17, we read that Yeshua has already been immersed (baptized) by Yochanan (John) in the waters of mikvah at the Jordan River.

As the Bride-to-be, we are also asked to be immersed.

“Whoever believes and is baptized [ritually immersed] will be saved, but whoever does not believe will be condemned.” (Mark 16:16)

A groom rejoices by dancing with his friends after immersing
himself in the mikvah. The water for this mikvah bath is outside
and fed by a spring from which the natural water runs down a
hill into the mikvah, just outside of Jerusalem.

Is your Spirit being uplifted by our teachings? Please support our Ministry

Lorenzo, Bless Israel with our Messianic Prophecy Bible, click now

Erusin: The Betrothal

“He who finds a wife finds what is good and receives favor from the Lord.” (Proverbs 18:22)

After the immersion, the couple entered the huppah (marriage canopy), symbolic of a new household being planned, to establish a binding contract.

Here, the groom would give the bride money or a valuable object such as a ring, and a cup of wine was customarily shared to seal their covenant vows.

In this public ceremony under the huppah, the couple entered into the betrothal period, which typically lasted for about a year. Although they were considered married, they did not live together or engage in sexual relations.

An outdoor Jewish wedding under a huppah in Vienna

To annul this contract, the couple would need a religious divorce (get), which had to be initiated by the husband.

Matthew 1:18–25 provides an excellent example of this.

During the erusin of Yosef (Joseph) and Miriam (Mary), Yosef discovered that Miriam was pregnant, and he considered divorcing her, although he had not yet brought her home as his wife.

“…he had in mind to divorce her quietly. But after he had considered this, an angel of the Lord appeared to him in a dream and said, ‘Joseph son of David, do not be afraid to take Mary home as your wife, because what is conceived in her is from the Holy Spirit.’” (Matthew 1:19–20)

During the erusin period, the groom was to prepare a place for his bride, while the bride focused on her personal preparations—wedding garments, lamps, etc.

Although the bride knew to expect her groom after about a year, she did not know the exact day or hour. He could come earlier, and it was the father of the groom who gave final approval for him to return to collect his bride.

For that reason, the bride kept her oil lamps ready at all times, just in case the groom came in the night, sounding the shofar (ram’s horn) to lead the bridal procession to the home he had prepared for her.

The Parable of the Wise and Foolish Virgins, by William Blake

In the Parable of the Ten Virgins (Matthew 25:1–13), Yeshua (Jesus) likened the Kingdom of Heaven to this special period of erusin, when the groom comes for his bride:

“At midnight the cry rang out: ‘Here’s the bridegroom! Come out to meet him!’ Then all the virgins woke up and trimmed their lamps.” (Matthew 25:6– 7)

So too today, in the season of Yeshua’s end-time return, we should be careful to remain alert and prepared for His coming, since Yeshua was speaking to His disciples prophetically about the condition of the Church in the last days.

“Not everyone who says to Me, ‘Lord, Lord,’ will enter the kingdom of heaven, but only he who does the will of my Father who is in heaven.” (Matthew 7:21)

In Jewish weddings today, there are two cups of
wine during the wedding ceremony. After the rabbi
recites the betrothal blessings accompanying the
first cup, the couple drinks from it. Since wine is
associated with Kiddish, the prayer of sanctification
recited on Shabbat, and since marriage is the
sanctification of the bride and groom to each other,
marriage is also called kiddushin.

Share the Love of Yeshua, click now

Nissuin: The Marriage

“And if I go and prepare a place for you, I will come back and take you to be with me that you also may be where I am.” (John 14:3)

The final step in the Jewish wedding tradition is called nissuin (to take), a word that comes from naso, which means to lift up.

At this time, the groom, with much noise, fanfare and romance, carried the bride home.

Once again, the bride and groom would enter the huppah, recite a blessing over the wine (a symbol of joy), and finalize their vows.

Now, finally, they would consummate their marriage and live together as husband and wife, fully partaking of all the duties and privileges of the covenant of marriage.

It is traditional in some Jewish communities for the
bride to circle the groom seven times and then stand to
the groom’s right side under the huppah. Since the
number seven biblically symbolizes completion and
perfection, this represents the wholeness and
completeness that they cannot attain separately.

Likewise, the Messiah, as the Bridegroom, has gone to prepare a place for us.

The day of the return of the Messiah for His Bride is soon approaching.

Although, we know approximately the time of His return from the signs of the times, “the day of the Lord will come like a thief in the night.” (2 Peter 3:10)

The Bride (Believers in Yeshua) should be living consecrated lives, keeping themselves pure and holy in preparation for the Nissuin and the Wedding Feast of the Lamb, when the Groom comes with the blast of the shofar (1 Thessalonians 4:16) to bring His Bride home.

A Jewish bride and groom take a walk beside the ocean together for the first
time as man and wife.

Traditional Jewish Marriages Today

“Let the bridegroom leave his room and the bride her chamber [huppah].” (Joel 2:16)

Today, in traditional Judaism, the erusin and the nissuin are combined into one.

The bride and groom sign the marriage contract (ketubah) in the presence of the rabbi and two witnesses before the ceremony.

Unlike a Christian wedding, where it’s generally taboo for the groom to see the bride before the ceremony, in a Jewish wedding, the groom must see his bride before the ceremony.

Why? Remember the story of Laban, who tricked Jacob into marrying his eldest daughter, even though he loved Rachel?

Since Jacob didn’t ensure the identity of his bride, he ended up marrying the woman he thought would be his sister-in-law, Leah (Genesis 29).

Jacob Meets Rachel at the Well, by William Dyce

In ancient times, the wedding feast (seudah) after the nissuin might have included seven full days of food, music, dancing and celebrations (Judges 14:10–12).

Today, the Jewish ceremony is usually followed by a wedding supper and reception with food, wine, music, and dance!

However, Orthodox Jews do celebrate after the wedding for seven nights with friends and family, hosting festive meals in honor of the bride and groom.

Jewish Wedding in Morocco, by Eugene Delacroix (Louvre Museum)

The Marriage Supper of the Lamb

“Then I saw a new heaven and a new earth, for the first heaven and the first earth had passed away, and there was no longer any sea. I saw the Holy City, the new Jerusalem, coming down out of heaven from God, prepared as a bride beautifully dressed for her husband.” (Revelation 21:1–2)

When Messiah returns for us, and everything in the world today indicates that this will be very soon, we will celebrate the marriage supper of the Lamb with Him and our joy (simcha) will be beyond measure.

But there will be those who won’t share in our simcha or celebrate with us because they do not know Yeshua!

Lorenzo, now is the time to reach out to them, while we are still in the erusin period, before the Bridegroom comes.

“Behold, I am coming soon! My reward is with Me, and I will give to everyone according to what he has done. … The Spirit and the bride say, ‘Come!’ And let him who hears say, ‘Come!’ Whoever is thirsty, let him come.” (Revelation 22:12, 17)

In these end times, please help us bring the Good News of Yeshua to Israel and the world so that everyone has the opportunity to come to the Wedding Feast of the Lamb. Time is Short!

Please help us proclaim Yeshua to Israel and the nations with your gift of $100, $50, $250, $500 or $1000

Lorenzo, Give a Special Gift Today

sponsor Evangelism and Bible Translation in 184 languages

sponsor a Chapter of the Bible

“Each of you should give what you have decided in your heart to give, not reluctantly or under compulsion, for God loves a cheerful giver. And God is able to bless you abundantly, so that in all things at all times, having all that you need, you will abound in every good work.” (Corinthians 9:7–8)
This message sent to [email protected] from [email protected]

Messianic Bible

Leggi questa email nel tuo browser

lunedì 05 giugno 2017

Lucandrea Massaro
Lo sfregio al santo tanto amato da Bergoglio

Rubata la reliquia di Don Giovanni Bosco

Continua a leggere

Gelsomino Del Guercio
La vita sulla Terra 4 miliardi di anni fa? Nessuna smentita della Creazione!

Ma un cristiano, spiegano gli esperti, non deve temere le nuove scoperte. Ecco perché

Continua a leggere

Jim Schroeder
7 cose che i bambini dicono agli psicologi ma che hanno paura di dire ai genitori

In quanto psicologo infantile, ascolto ciò che i bambini vorrebbero dire ai loro genitori, se potessero

Continua a leggere

Comunità Shalom
Meriti più delle briciole d’amore

Coppie di fidanzati che si feriscono a vicenda, gente che va “a caccia” nelle feste e nelle app per incontri, persone che accettano di ricevere molto meno di quello che sanno di meritare…

Continua a leggere

Philip Kosloski
Perché alcuni santi sono raffigurati con dei teschi accanto?

Sembra strano e morboso… beh, è …

Gelsomino Del Guercio
Cosa sono le “anime vaganti”? Esistono davvero?

E’ in atto una disputa tra teologi ed …

Religión en Libertad
Questo reporter di guerra ha scoperto Dio dopo essere stato rapito da al-Qaeda

Antonio Pampliega è stato rapito per 299 giorni

Lucandrea Massaro
Beren e Luthien, l’amore più bello della Terra Di Mezzo

A 44 anni dalla morte di Tolkien esce la storia più importante di tutte

J.P. Mauro
Bocelli canta il Padre Nostro

“The Lord’s Prayer”, eseguita insieme al Mormon Tabernacle Choir

Ospedale Bambino Gesù
Quando e in che modo fare a meno del pannolino?

In genere è tra i 18 e i 24 mesi che i bambini cominciano a sembrare incuriositi dal water: è qui che inizia il percorso verso l’abbandono del …

Credere
Il santuario di santa Margherita per giovani coppie assetate di spiritualità

Alla scoperta della chiesa dove riposa la mistica che si convertì dopo una vita avventurosa, sempre segnata dall’amore e …

Radio Vaticana
Papa Francesco: fare opere di misericordia è condividere, compatire e rischiare. Come fece Pio XII salvando gli ebrei

Così il pontefice durante l’omelia odierna a Casa Santa Marta

Toscana Oggi
Perché i discepoli di Emmaus riconobbero Gesù dal gesto di «spezzare il pane»?

Paola Belletti
I 5 libri più belli della settimana scelti per le donne

Radio Vaticana
Il Papa nella domenica di Pentecoste: la Chiesa nasce dal perdono, unita nella diversità

Aleteia Image Department
Non la classica domenica di Pentecoste…

Foto del giorno: 5 giugno 2017

"il governo ombra", 13 [Christian Blood] Det er bemerkelsesverdig å vurdere, 13 [Hıristiyan Kan] Bu Mesela, 666 IMF 322 NWO, 666 MERKEL BUSH OBAMA Rothschild, seigniorage

Informazioni su lorenzoJHWH Unius REI

drink your POISON, made by yourself, amen ] C. S. P. B. Crux Sancti Patris Benedecti Croce del Santo Padre Benedetto C. S. S. M. L. Crux Sacra Sit Mihi Lux Croce sacra sii la mia Luce, N. D. S. M. D. Non draco sit mihi dux Che il dragone non sia il mio duce V. R. S. Vadre Retro satana Allontanati satana! N. S. M. V. Non Suade Mihi Vana Non mi persuaderai di cose vane S. M. Q. L. Sunt Mala Quae Libas, Ciò che mi offri è cattivo I.V. B. Ipsa Venena Bibas Bevi tu stesso i tuoi veleni ESORCISMO : (Al segno + ci si fa il segno della croce) + In nomine Patris, et Filii et Spiritui Sancto Croce del Santo Padre Benedetto. Croce Santa sii la mia Luce e non sia mai il dragone mio duce. Va indietro satana! Non mi persuaderai di cose vane. Sono mali le cose che mi offri, bevi tu stesso il tuo veleno. Nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo +. Amen!

I commenti sono chiusi.